Logo DEM

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: canali digitali, principali indicatori utili all’export

Popolazione: 1,410,929.36

Nel 2020 La Cina ha avuto un totale di esportazioni pari a 2.498.569.865,64 in migliaia di dollari USA e un totale di importazioni pari a 2.068.950.254,60 in migliaia di dollari USA, portando a un saldo commerciale positivo pari a 429.619.611,04 in migliaia di dollari USA. Il dazio medio ponderato effettivamente applicato (dazio doganale) per la Cina è del 2,53% e il dazio medio ponderato per la nazione più favorita (MFN) è del 3,29%. La crescita del commercio è del -3,51% rispetto alla crescita mondiale del -1,13%. Il PIL della Cina è di 14.279.937.467.431 dollari USA correnti. Le esportazioni di servizi della Cina sono pari a 244.359.155.290,70 in BoP, dollari USA correnti e le importazioni di servizi sono pari a 505.508.186.201,57 in BoP, dollari USA correnti. Le esportazioni di beni e servizi della Cina come percentuale del PIL sono pari al 18,50% e le importazioni di beni e servizi come percentuale del PIL sono pari al 17,34%.

Percentuale di popolazione connessa ad internet

I principali canali digitali

Motori di ricerca in Cina – maggio 2022 BAIDU 74,12% Bing 11% Sogou 5,67% Google 3,87% Haosou 2,48% Shenma 2,31%. Statistiche sui social media in Cina – maggio 2022 Twitter 34,99% Pinterest 30,52% YouTube 9,52% Facebook 8,37% Vkontakte 4,13% Sina Weibo 4,03%. Desktop vs Mobile vs Tablet vs Console in Cina – maggio 2022 Mobile 60,74% Desktop 38,26% Tablet 1% Console 0%

I motori di ricerca

Source: StatCounter Global Stats – Search Engine Market Share

I social network

Source: StatCounter Global Stats – Social Media Market Share

I device utilizzati

Source: StatCounter Global Stats – Platform Comparison Market Share