Logo DEM

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Germania: canali digitali, principali indicatori utili all’export

Popolazione: 83,160,871

Nel 2020 In Germania c’era un totale di esportazioni pari a 1.493.266.563,85 mila dollari USA e un totale di importazioni pari a 1.239.897.203,13 mila dollari USA, con un saldo commerciale positivo di 253.369.360,72 mila dollari USA. La media ponderata dei dazi effettivamente applicati (dazio doganale) per la Germania è dell’1,83% e la media ponderata dei dazi applicati ai paesi più favoriti (MFN) è del 3,16%. La crescita del commercio è del -2,52% rispetto alla crescita mondiale del -1,13%. Il PIL della Germania è di 3.861.123.558.039,21 dollari USA correnti. Le esportazioni di servizi della Germania sono pari a 352.277.380.850,84 dollari USA in BoP, dollari USA correnti e le importazioni di servizi sono pari a 375.286.160.694,29 dollari USA in BoP, dollari USA correnti. Le esportazioni di beni e servizi della Germania come percentuale del PIL sono pari al 46,89% e le importazioni di beni e servizi come percentuale del PIL sono pari al 41,10%.

Percentuale di popolazione connessa ad internet

I principali canali digitali

Motori di ricerca in Germania – maggio 2022 Google 90,82% Bing 5,38% ECOSIA 1% DuckDuckgo 0,98% Yahoo! 0,7% Yandex 0,39%. Statistiche dei social media in Germania – maggio 2022 Facebook 76,96% Pinterest 6,74% Instagram 5,31% Twitter 4,87% YouTube 3,03% Reddit 1,39%. Desktop vs Mobile vs Tablet vs Console in Germania – maggio 2022 Mobile 49,72% Desktop 47,31% Tablet 2,9% Console 0,07%

I motori di ricerca

Source: StatCounter Global Stats – Search Engine Market Share

I social network

Source: StatCounter Global Stats – Social Media Market Share

I device utilizzati

Source: StatCounter Global Stats – Platform Comparison Market Share