Logo DEM

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Giappone: canali digitali, principali indicatori utili all’export

Popolazione: 125,836,021

Nel 2020 In Giappone c’è stato un totale di esportazioni pari a 705.639.950,32 migliaia di dollari USA e un totale di importazioni pari a 720.894.774,83 migliaia di dollari USA, con un saldo commerciale negativo pari a -15.254.824,52 migliaia di dollari USA. La media ponderata dei dazi effettivamente applicati (dazio doganale) per il Giappone è del 3,53% e la media ponderata dei dazi per la nazione più favorita (MFN) è del 11,32%. La crescita commerciale è del -1,12% rispetto alla crescita mondiale del -1,13%. Il PIL del Giappone è di 5.064.872.875.604,59 dollari USA correnti. Le esportazioni di servizi del Giappone sono pari a 209.453.322.144,96 dollari USA in BoP, dollari USA correnti e le importazioni di servizi sono pari a 219.429.957.372,03 dollari USA in BoP, dollari USA correnti. Le esportazioni di beni e servizi del Giappone come percentuale del PIL sono del 17,55% e le importazioni di beni e servizi del Giappone come percentuale del PIL sono del 17,38%.

Percentuale di popolazione connessa ad internet

I principali canali digitali

Motori di ricerca in Giappone – maggio 2022 Google 76,4% Yahoo! 16,25% Bing 6,69% ​​DuckDuckgo 0,3% Baidu 0,17% Yandex 0,06%. Statistiche dei social media in Giappone – maggio 2022 Twitter 49,66% Pinterest 18,41% Facebook 18,02% Instagram 7,1% YouTube 4,8% Reddit 0,87%. Desktop vs Mobile vs Tablet vs Console in Giappone – maggio 2022 desktop 59,64% mobile 37,71% Tablet 2,49% Console 0,16%

I motori di ricerca

Source: StatCounter Global Stats – Search Engine Market Share

I social network

Source: StatCounter Global Stats – Social Media Market Share

I device utilizzati

Source: StatCounter Global Stats – Platform Comparison Market Share