Popolazione: 273,523,621
Nel 2020 L’Indonesia ha avuto un totale di esportazioni pari a 167.682.997,53 mila dollari USA e un totale di importazioni pari a 171.275.708,68 mila dollari USA, portando a un saldo commerciale negativo di -3.592.711,16 mila dollari USA. La tariffa media ponderata effettivamente applicata (dazio doganale) per l’Indonesia è del 2% e la tariffa media ponderata della nazione più favorita (MFN) è del 6,14%. La crescita del commercio è del -2,01% rispetto alla crescita mondiale del -1,13%. Il PIL dell’Indonesia è di 1.119.091.259.074,62 dollari USA correnti. L’esportazione dei servizi dell’Indonesia è di 31.641.319.125,15 dollari USA in BoP, dollari USA correnti e l’importazione dei servizi è di 39.282.377.514,93 dollari USA in BoP, dollari USA correnti. Le esportazioni di beni e servizi dell’Indonesia come percentuale del PIL è del 18,45% e le importazioni di beni e servizi come percentuale del PIL è del 19%.
Percentuale di popolazione connessa ad internet
I principali canali digitali
Motori di ricerca in Indonesia – maggio 2022 Google 97,45% Bing 0,79% Yahoo! 0,67% Yandex 0,6% DuckDuckgo 0,45% ECOSIA 0,02%. Statistiche dei social media in Indonesia – maggio 2022 Facebook 68,44% YouTube 24,81% Instagram 3,89% Twitter 2,03% Pinterest 0,62% Vkontakte 0,12%. Desktop vs Mobile vs Tablet vs Console in Indonesia – maggio 2022 mobile 70,16% desktop 29,39% Tablet 0,44% Console 0%I motori di ricerca
Source: StatCounter Global Stats – Search Engine Market Share
I social network
Source: StatCounter Global Stats – Social Media Market Share
I device utilizzati
Source: StatCounter Global Stats – Platform Comparison Market Share